I cibi e gli alimenti freschi forniscono al corpo gli elementi nutrienti di cui ha bisogno in modo naturale e meritano un posto speciale: I cassetti Safe BioFresh. La combinazione di temperatura e di livello di umidità ideale è il segreto per conservare più a lungo gli alimenti proteggendo le loro proprietà nutritive. Ogni cibo necessità di particolari condizioni di conservazione: per esempio, lo speck viene stagionato all’aria alpina, i mango maturano ad alta umidità, mentre certi tipi di formaggio sviluppano il loro aroma in cantine fresche. Le condizioni di conservazione nei cassetti BioFresh possono essere regolate per ottenere il clima ideale per diversi tipi di alimenti.
Carne e latticini
In termini di temperatura e umidità, la carne richiede grande attenzione. Con una bassa umidità e con una temperatura appena al di sopra di 0° C, l’attività dei micro-organismi viene significamente ridotta, il che permette di conservare più a lungo la carne. Questo clima è ideale anche per il latte, i formaggi e lo yogurt.
Frutta e verdura
L’alto contenuto di acqua di frutta e verdura fa sì che questi ingredienti abbiano bisogno di una conservazione con alti livelli di umidità. Con una temperatura appena sopra i 0° C, si può evitare che gli alimenti si congelino, mantenendo l’umidità naturale dei cibi e preservando gli elementi nutrienti.
Pesce
I rivenditori conservano il pesce sul ghiaccio per una buona ragione. La temperatura ideale di conservazione del pesce è vicina al punto di congelazione. Le apparecchiature BioFresh, con una temperatura poco superiore a 0° C, sono perfetti per la conservazione del pesce e possono essere impostati con precisione a -2° C, il che permette di conservare ancora più a lungo il pescato.