Quando apri il congelatore, desideri vedere i prodotti congelati, ma certamente non ghiaccio o brina. Una significativa quantità di ghiaccio, originato dall’evaporazione dell’acqua dai cibi riposti al fresco, può rallentare il processo di congelamento e di conseguenza è necessaria maggior energia elettrica rispetto a quando il frigorifero è perfettamente sbrinato. Con No Frost non dovrai più sbrinare il vano congelatore, con risparmio di denaro, fatica e tempo da dedicare ad altro. Tutto ciò è reso possibile da un impianto dotato di ventole ed evaporatori, che garantisce la circolazione forzata dell’aria all’interno del frigo in maniera costante e non escludibile.
può rallentare il processo di congelamento e di conseguenza è necessaria maggior energia elettrica rispetto a quando il frigorifero è perfettamente sbrinato. Con No Frost non dovrai più sbrinare il vano congelatore, con risparmio di denaro, fatica e tempo da dedicare ad altro. Tutto ciò è reso possibile da un impianto dotato di ventole ed evaporatori, che garantisce la circolazione forzata dell’aria all’interno del frigo in maniera costante e non escludibile.
Tuttavia, il fatto che al suo interno non si formi la brina non è l’unico motivo per sceglierlo. Il sistema No Frost manterrà costante la temperatura all’interno dei vani refrigerati e del congelatore. La muffa e i cattivi odori saranno solo un cattivo ricordo grazie all’aria fredda che viene prodotta al loro interno e la manutenzione è ridotta al minimo. Sarà sufficiente eseguire una pulizia periodica dei vani interni e delle guarnizioni per mantenerlo sempre in buone condizioni.